Il Comune Informa

Il Comune Informa29/10/2021

FATTURAZIONE SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

E' PRESENTE SU AVVISI VARI DESCRIZIONE FATTURAZIONE SERVIZIO IDRICO INTEGRATO ANNI 2019/2020

Il Comune Informa06/08/2021

OBBLIGO CERTIFICAZIONE COVID - 19

E' PRESENTE SULL'ALBO ONLINE,  PRECISAMENTE NEL SETTORE "COVID 19 - AVVISI VARI" DESCRIZIONE PRECISA DELLE PRESCRIZIONI MINISTERIALI

Il Comune Informa14/07/2021

Modulo richiesta adotta un'aiuola

E' presente sull'albo del Comune, nella parte relativa agli "Avvisi vari", modulo richiesta adotta un'aiuola in ottemperanza alla delibera di Consiglio Comunale n. 9 del 16/06/2021. Si fa presente che i richiedenti cittadini/associazioni/pubblici esercenti una volta presentata la richiesta dovranno sottoscrivere apposita convenzione adottata dal responsabile del settore interessato.

Il Comune Informa13/05/2021

Pensionati residenti all'estero, IMU e Tari ridotte dal 2021

La Legge Finanziaria 2021 ha introdotto una riduzione del 50% dell’Imposta Municipale Unica (IMU) per i pensionati residenti all’estero, anche non italiani, a condizione che gli immobili di proprietà, siti in Italia, non siano locati o ceduti in comodato, anche gratuito. La riduzione è possibile per un solo immobile ad uso abitativo posseduto in Italia a titolo di proprietà o usufrutto. Per beneficiare della riduzione non si richiede più il requisito della cittadinanza italiana – quindi la riduzione vale anche per gli stranieri -, né l’obbligatorietà dell’iscrizione all’AIRE. Richiede però che il contribuente sia titolare di pensione maturata in convenzione internazionale con l’Italia, quindi con periodi di lavoro all’estero e non maturata con contributi solo italiani, e che abbia la residenza in uno Stato di assicurazione previdenziale diverso dall’Italia. Per quanto riguarda la TARI (Tassa Rifiuti) la stessa legge ha confermato la riduzione dei due terzi dell’imposta agli stessi soggetti beneficiari della riduzione IMU.

Il Comune Informa10/02/2021

Indicazioni preliminari all’avviso in fase di predisposizione OGGETTO: DPCM 24 settembre 2020 “Ripartizione, termini, modalità di accesso e rendicontazione dei contributi ai comuni delle aree int

Sono presenti nella sezione avvisi vari alcune FAQ ministeriali di interesse per  i soggetti beneficiari

Il Comune Informa20/01/2021

AGGIORNAMENTO PIANO ANTICORRUZIONE 2021/2023

AVVISO CONSULTAZIONE PUBBLICA PER AGGIORNAMENTO PIANO ANTICORRUZIONE

Il Comune Informa14/01/2021

RILASCIO CARTA IDENTITA' ELETTRONICA

RILASCIO CARTA IDENTRILASCIO DELLA CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA

COSTI

Il corrispettivo, fissato dall’art. 1 del D. M. Economia e Finanze del 25 maggio 2016 e dalla Delibera di Giunta n ° 21 del 11/4/2018, è fissato in Euro 22,21 (corrispettivo ministeriale Euro 16,79, diritto fisso Euro 5,16 oppure Euro 10,32 in caso di duplicato per smarrimento o deterioramento), diritto di segreteria comunale Euro 0.26. Il corrispettivo dovrà essere versato sul c.c.p. N ° 17198888 intestato al comune di Gagliato.

Il Comune Informa18/12/2020

Esecuzione Tampone SARS-Co-2